giovedì 19 settembre 2013

Essere "vintage" per una mattina - La mia avventura a CaterpillarAM

La vita spesso è piatta. Ti svegli, fai colazione, accompagni il bambino, vai al lavoro, torni a casa, ceni, giochi col bambino, guadagni il tuo posto davanti alla tele e vai a dormire.
Inutile fingere, le giornate sono al 99% così. Ovvio, in tutta questa routine ci si infila dentro qualcosa, un'uscita con gli amici, una visita ad un parente, un matrimonio, una mattinata ad un programma radiofonico.
Proprio così, per scherzo e per curiosità mi sono candidato ad un quiz molto scherzoso di un programma radiofonico su radio2, Caterpillar AM e.....sono stato scelto!
E' stata una bella esperienza, conoscere i conduttori, la regista, le redattrici. Poi pazienza, al quiz non ho vinto e riascoltandomi devo ammettere di essere stato un po' un legno, ma si sa, l'emozione gioca brutti scherzi. Il cd con il podcast della trasmissione comunque finirà in cassetta di sicurezza, per i posteri.
Però c'è una cosa che mi ha fatto ancora più piacere del "partecipare", che è l'essere stato scelto. Una breve intervista telefonica su come sei, sui tuoi gusti musicali o cinematografici, la sensazione di piacere a qualcuno, di essere adatto. E' una bella sensazione, soprattutto in momento della vita in cui, di piacere agli altri, ti interessa poco.
Un grazie quindi alla redazione e ai conduttori della trasmissione, a mia moglie che mi ha sopportato prima e dopo, agli amici che per un'ora mi hanno dedicato il loro tempo e hai miei sfidanti.

Nessun commento:

Posta un commento