lunedì 10 settembre 2012

Amy Winehouse - Back to Black

Non ho mai amato i grossi fenomeni mediatici. E quando Amy Winehouse era sulla bocca di tutti e le sue canzoni erano ovunque, io l'ho snobbata. Così, per partito preso. Anche con la sua morte sono stato molto sulle mie. Ho un brutto rapporto con la morte e i cantanti e musicisti morti mi fanno sempre uno strano effetto. Ma questo giro l'ho fatta grossa, perchè Amy Winehouse è stata davvero brava. Ho comperato "Back to Black" in vinile subito dopo averne scaricato gli mp3 ed avere scoperto la bellezza di questo disco e l'intensità della sua voce. Tra l'altro è un disco che rende tantissimo in vinile. Non ha una canzone brutta e, per bellezza e intensità, si colloca tra i dischi fuori da ogni tempo. Un capolavoro. In casa mia sta diventando il classico della domenica mattina.

Nessun commento:

Posta un commento