venerdì 8 giugno 2012

Comprare Musica

Ho sempre comprato parecchi dischi. Anche in periodi di download selvaggio, non mi sono mai risparmiato. Anzi, con il download ho avuto modo di ascoltare più dischi e di trovare più cose belle e, di conseguenza, acquistarle.
Non ho mai avuto un negozio di dischi di fiducia. le novità le prendevo al Mediawold. Le cose più difficili da Buscemi. Gli acquisti casuali in un negozietto di roba usata. Ora compro molto su Amazon.it, ma questo è un altro discorso.
Quest'anno ho comperato 12 dischi, equamente divisi in 6 LP e 6 CD. Un solo usato (in vinile e suona molto male).
La cosa che mi ha stupito è che di questi 12 dischi in 6 mesi, solo 3 sono del 2012. Il resto è roba vecchia, anche vecchissima. Eppure di roba (anche buona) ne esce parecchia. 
Probabilmente ho meno voglia di rincorrere la novità e tendo a completare le lacune della mia discografia. Oppure semplicemente sto invecchiando e tendo a riascoltare la musica della mia adolescenza.

Nessun commento:

Posta un commento