lunedì 28 maggio 2012

Paola Mastrocola - Palline di pane

Da quando Amazon ha messo in vendita, anche in Italia, il suo Kindle, ho pensato molto all'acquisto di un ebook reader. A volte leggo libri che pesano quasi 1kg, la libreria di casa in 5 anni è quasi satura e un ebook risolverebbe parte dei miei problemi. Poi mi capitano libri come questo. Comprato usato spulciando in una bancarella. Non conoscevo l'autrice, non conoscevo il titolo del libro. Però mi è rimasto in mano. Leggi la 4° di copertina, poi apri una pagina a caso e decidi di comprarlo. Non so se con un ebook godrei di questa casualità, del piacere di questa casualità. Un bel libro questo "Palline di pane". Un bel libro sulla difficoltà delle relazioni, sulla difficoltà dell'educare. Pieno di malinconia. Un libro sull'amicizia anche. La mia copia, comprata usata, era intonsa. Sulla prima pagina una dedica: ti piacerà. Un regalo quindi, ma non credo sia stato apprezzato.

Nessun commento:

Posta un commento